Introduzione

Con il tempo che passa, il valore di un’educazione all’estero cresce sempre di più. Noi italiani riceviamo un’educazione solida e vasta al liceo, ma quando si parla di università il mondo di oggi premia sempre di più le esperienze internazionali e ancora di più una laurea all’estero.

Noi siamo quattro sorelle di Milano. Nate e cresciute nelle istituzioni Italiane, ci siamo trasferite a Singapore nel 2015 dove abbiamo finito il liceo in un liceo americano. Da lì, ci siamo iscritte tutte a turno negli Stati Uniti per l’università e ci siamo rese conto dell’immensa mancanza di informazione a riguardo in Italia. Abbiamo dunque deciso di creare questo sito per aiutare chiunque voglia avventurarsi oltreoceano.

Gli Stati Uniti sono il luogo con la migliore e più rinomata istruzione universitaria al mondo, ma in Italia se ne parla ancora poco, un po’ per colpa del processo molto complicato e un po’ perchè, per natura, una cosa così ignota fa un po’ paura.

Gli step per andare all’università negli Stati Uniti sono: scegliere le università a cui iscriversi, mandare tutti i documenti (e fare i test richiesti), e selezionare il college giusto tra le università in cui si viene accettati. Sembra facile? Peccato sia molto più complicato e stressante di così.

Su questo sito troverete tutte le informazioni che potrebbero essere utili per scegliere le università più adatte a voi e preparare tutti i documenti e test necessari. All’inizio sembrerà difficile preparare tutto – ma vi assicuro che ne vale la pena.

E’ il momento di fare un giro sul nostro sito! Se avete domande particolari, contattateci pure e saremo felici di rispondere.

10 thoughts on “Introduzione

  1. You made some decent points there. I looked on the internet for the issue and found most individuals will agree with your site. Cordy Ritchie Cerellia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *